Un intero sistema audio wireless ad alta risoluzione, che offre un suono hi-fi senza compromessi che si adatta comodamente e perfettamente al tuo stile di vita
Connettività wireless
Ogni sistema Q Active include la connettività Bluetooth® 4.1, Apple AirPlay 2, Spotify Connect e UPnP. Q Active è anche Roon Ready. L’hub è disponibile in due versioni, una che funziona con Amazon Alexa† Disponibile in futuro oppure una compatibile con un dispositivo abilitato Google Assistant con Chromecast built-in™.
Inoltre, Q Active è progettato per supportare l’app nativa del tuo servizio di streaming preferito, per un accesso semplice e diretto alla musica di tutto il mondo. Q Active funziona con Amazon Music, Apple Music, Deezer, Qobuz, Spotify e Tidal.
Scelta dell’hub
Compatibile con un dispositivo abilitato Google Assistant con Chromecast built-in™ oppure Works with Amazon Alexa.
L’hub di Q Active è il cuore del sistema e supporta anche formati fisici e li converte in un file digitale ad alta risoluzione a 24 bit/96 kHz. Quindi, l’hub trasmette in streaming questo file audio ad alta risoluzione ai diffusori acustici, in modo che qualsiasi formato tu voglia ascoltare possa essere gestito in modalità wireless dal tuo sistema Q Active. Questo significa poter avere prestazioni audio wireless di alta qualità indipendentemente dalla sorgente della tua musica.
Incredibile suono ad alta risoluzione
L’audio può essere definito come audio ad “alta risoluzione” se è costituito da un formato audio digitale superiore allo standard CD 16 bit/44,1 kHz. Q Active può supportare lo streaming wireless con una risoluzione sorgente massima di 32 bit/192 kHz, sia dal suo hub di controllo tramite uno smartphone o un tablet.
Questo significa che qualsiasi sorgente collegata all’hub verrà convertita in un formato digitale a 24 bit/96 kHz ricco di informazioni, prima di essere trasmessa in streaming ai diffusori Q Active e anche il livello superiore di qualsiasi servizio di streaming musicale ad alta risoluzione verrà trasmesso in streaming a questa risoluzione.
Il risultato di tutta questa ingegneria meticolosa e senza compromessi è una straordinaria precisione musicale e una straordinaria qualità audio. Q Active offre prestazioni sonore che vanno ben oltre il suo prezzo.
Amplificazione attiva
In un sistema audio passivo tradizionale è necessario un amplificatore che pilota due diffusori acustici, che avranno un totale di almeno quattro driver. Nel sistema Q Active, ogni driver (ce ne sono tre in ogni diffusore Q Active 200 e quattro in ogni diffusore Q Active 400) è controllato dal proprio amplificatore specifico, appositamente selezionato.
Utilizzando un totale di sei (o otto) amplificatori discreti, con un totale di 280 (o 440) watt di potenza per pilotare il sistema Q Active, ogni singolo driver riceve la propria specifica amplificazione. Di conseguenza, Q Active è in grado di controllare ogni driver con precisione e raffinatezza che, in breve, significa che Q Active suona in modo più grande e più preciso di quanto si possa pensare.
Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata: qui