Korg B2
Pianoforte Digital
Un pianoforte ricco di funzioni creato da esperti per i neofiti
B2 appartiene ad una nuova generazione di pianoforti digitali KORG improntati sull’accessibilità e sulla facilità d’uso.
Perfetto come primo pianoforte per un principiante, è stato progettato e realizzato con l’intento principale di riprodurre in tutto e per tutto l’esperienza sonora ed esecutiva di un vero pianoforte a coda.
Questo strumento possiede un database timbrico composto da una accurata selezione di pianoforti a coda rinomati a livello mondiale, mentre nello stesso tempo l’operatività e la connettività dello strumento rispondono agli standard più moderni ed avanzati.
B2 possiede 12 suoni in totale, in grado di coprire un’ampia gamma di generi musicali, a partire da cinque suoni di pianoforte dal carattere chiaro e dinamico, a cui si aggiungono suoni di piano elettrico, organo, clavicembalo e archi tutti con una propria spiccata identità timbrica.
Oltre alle variazioni timbriche del suono accuratamente campionato di piano a coda da concerto, B2 è in grado di riprodurre le vibrazioni simpatetiche fra le corde e la risonanza del pedale Damper, per restituire tutti i dettagli del carattere complessivo dello strumento.
Questo strumento utilizza una tastiera Natural Weighted Hammer Action (NH), che simula la sensazione tattile prodotta dalla differenza di peso dei martelli tra il registro grave ed acuto nella meccanica di un pianoforte acustico; mentre un elevato livello di sensibilità consente la riproduzione di un’ampia gamma dinamica.
Ampia varietà di connessioni.
La dotazione di connessioni di B2 consente di utilizzare lo strumento con un’ampia varietà di combinazioni software e Hardware.
Questo apre nuove possibilità di utilizzo per un pianoforte digitale, che può diventare uno strumento creativo e di reale ausilio sia per la didattica che per la creazione musicale.
La porta USB di B2 può essere utilizzata per collegarsi a dispositivi come: smartphone, tablet, o computer, usando il piano come controller MIDI per moduli sonori esterni.
Inoltre, i dati d’esecuzione su B2 possono essere registrati su uno smartphone, mentre i suoni da questo generati possono essere ascoltati tramite il sistema di amplificazione del B2.
AUDIO IN- ingresso audio
Collegando il jack per cuffie ad uno smartphone o ad un lettore musicale, è possibile trasmettere i propri brani musicali preferiti agli altoparlanti di B2 ed anche suonare con questi.
Oppure quando non viene suonato B2 può essere usato semplicemente come sistema d’ascolto Home Speaker.