Korg B1
Pianoforte Digitale
Vuoi portare nella tua casa la gioia e l’allegria che solo un pianoforte può creare?
Sei alla ricerca di uno strumento affidabile e di grande realismo?
Hai bisogno di una tastiera di alto livello per esercitarti?
Il nuovo piano digitale KORG B1, compatto ed economico, è la risposta giusta per tutte le tue esigenze!
Questo strumento dal design moderno, offre le funzionalità più importanti per qualsiasi pianista: una tastiera dal tocco realistico, una qualità audio superiore, un’estrema facilità d’utilizzo.
A differenza di altri strumenti simili che sono talvolta versioni ridotte di modelli già esistenti, il nuovo piano digitale KORG B1 è un modello unico nella sua classe; progettato da zero utilizzando tecnologie all’avanguardia in grado di superare tutte le aspettative.
Uno strumento concepito appositamente per lo studio della musica a qualsiasi livello, sia iniziale che avanzato
Come tutti i pianoforti digitali, KORG B1 utilizza la tecnologia del multi campionamento, per catturare e riprodurre il suono ricco e profondo di un autentico pianoforte acustico.
Questa tecnologia ha subito miglioramenti costanti nel tempo, grazie anche all’uso di una quantità di memoria sempre maggiore.
In questo modo, il piano digitale KORG B1 è in grado di offrire un suono più reale, accurato ed espressivo rispetto a quello di strumenti simili prodotti solo pochi anni fa.
Oltre alle variazioni timbriche del suono accuratamente campionato di piano a coda da concerto, B1 è in grado di riprodurre le vibrazioni simpatetiche fra le corde e la risonanza del pedale Damper, per restituire tutti i dettagli del carattere complessivo dello strumento.
Sono disponibili 3 diverse sfumature timbriche di pianoforte acustico, due suoni di piano elettrico, un clavicembalo e due suoni d’organo, tutti estremamente realistici.
Questa selezione di suoni rappresenta quelli utilizzati più frequentemente nello studio, e consente a qualsiasi esecutore di ampliare il proprio repertorio musicale.
Inoltre Il tasto dedicato PIANO PLAY richiama istantaneamente il timbro Concerto Grand.
Effetti interni
Ogni suono del piano digitale B1 può essere elaborato usando gli effetti interni di Riverbero e/o Chorus.
Il riverbero aggiunge profondità al suono dello strumento, il Chorus invece una naturale modulazione.
Gli effetti possono essere aggiunti individualmente per conferire maggiore carattere alla vostra performance.
Sul piano digitale B1 viene utilizzata la tastiera pesata KORG NH (Natural Weighted Hammer).
La Natural Weighting (pesatura naturale), fornisce come nel pianoforte acustico una pesatura differenziata dei tasti sulle varie zone detta tastiera, più pesante sui bassi e via via più leggera verso il registro acuto.
Inoltre la risposta dinamica della tastiera può essere regolata opportunamente per adattarla allo stile ed alla tecnica di ciascun esecutore
Per la collocazione stabile in qualsiasi ambiente è disponibile lo stand (opzionale) STB1, disponibile nelle finiture Nero (black – STB1BK) e bianco (white – STb1WH ), questo supporto consente di posizionare lo strumento ad una altezza standard per un maggiore confort esecutivo.
Per il pianista esigente invece è disponibile l’unità 3 pedali PU-2, con i pedali canonici del pianoforte da concerto: Damper, Soft, Sostenuto.
Sono anche disponibili panche imbottite nelle stesse finiture (PC-300; JS-SB100).
Tutti gli accessori opzionali sono venduti separatamente.