Chi di voi non conosce il celeberrimo giradischi SL-1200, nato per applicazioni professionali, croce e delizia di tutti gli audiofili ?
Forse non tutti sanno però, che nel 1986, Technics progettò un lettore CD professionale, destinato alle stazioni radio con caratteristiche tecniche e costruttive uniche rispetto a tutti gli altri lettori in produzione in quel momento.
Forse definirlo semplicemente lettore CD è riduttivo, siamo di fronte ad una macchina di oltre 14kg di peso, completo di un pannello ricco di comandi da far invidia ad un 747, e soluzioni tecniche all’avanguardia, come l’utilizzo di slitte magnetiche per l’avanzamento della meccanica di lettura, al contrario degli ingranaggi utilizzati nei lettori tradizionali.
Il telaio è composto da una struttura in metallo pressofuso e materiale TNRC (Technics Non Resonant Compound), un materiale composito antirisonante appositamente sviluppato per l’uso.
Il tutto appoggiato su quattro grossi piedi in gomma isolanti.
Technics ha inserito i suoi circuiti brevettati in Classe AA nelle sezioni di sample/hold e di uscita analogica (dopo i due LPF), due convertitori digitali/analogici PCM54HP Burr Brown, un filtro digitale con 2x di sovracampionamento e un motore lineare ad alta velocità con guide magnetiche.
Potete visionare questo lettore unico nel suo genere presso la nostra showroom.